Sport

Tadei Pivk conquista il titolo nazionale Sky

Dopo il recente successo nelle Sky World Series, il tarvisiano Tadei Pivk dell’Aldo Moro Paluzza conquista anche il titolo Sky nel circuito nazionale. 

Con la Bellagio SkyRace® si sono infatti concluse ufficialmente le Skyrunner® World Series 2015. Un lungo percorso iniziato il 2 maggio in Toscana con la prima prova delle Ultra e conclusosi il 25 ottobre a Bellagio, in Lombardia.

Su un percorso di 27,5 km e 1.850 metri di dislivello positivo, quasi quattrocento atleti hanno offerto uno spettacolo degno di nota. Con il tempo finale di 2h29’177’’, Tadei Pivk conquista la sua quarta vittorie stagionale nelle Series (International Race Carnia, Maratona del Cielo, Monte Cavallo Skyrace e, appunto, Bellagio SkyRace), aggiudicandosi il titolo finale.

Per i colori dell’Aldo Moro importanti anche i piazzamenti finali nella classifica Sky Italian Series 2015 per Matteo Piller Hoffer e Dimitra Theocharis, che hanno chiuso rispettivamente al 5° e al 4° posto.

(nella foto Tadei Pivk e la vincitrice femminile Silvia Rampazzo con al centro il campione olimpico della canoa Antonio Rossi)