Alto CadorePodcastPrimo pianoSportVideo

Storica Lisa Vittozzi, è seconda nella Coppa del Mondo di biathlon 2018-2019

Dorothea Wierer è la prima italiana (maschi compresi) a conquistare la Coppa del Mondo assoluta di biathlon.
La finanziera di Rasun ha conquistato la coppa di cristallo chiudendo dodicesima la 12.5 km mass start di Oslo, ultima tappa stagionale, vinta dalla svedese Oeberg.
Lisa Vittozzi ha concluso la sua prova all’11° posto, commettendo 5 errori a terra (era ultima a metà gara) e piazzando un 10 su 10 in piedi che le ha consentito una fantastica rimonta.
In classifica generale si piazza così seconda, un grandissimo risultato, fra i più grandi di sempre nella storia dello sci FVG.

 


“Sono molto soddisfatta della mia stagione, purtroppo la pressione ha giocato brutti scherzi –
dice Lisa -. Non ero sul pezzo e l’ultima tappa è stata la più deludente. Ma ora sono consapevole che posso giocarmi anche l’anno prossimo qualcosa di importante, lotterò per vincere la Coppa del mondo. Sono soddisfatta della mia crescita e penso di poter crescere anche di più. Certo, avevo sognato per un attimo la Coppa del mondo, ma è una vittoria solo rimandata al futuro: ho tutto il tempo davanti e ho le capacità per farlo. Ho raggiunto pian piano i miei obiettivi, ne ho ancora tanti, vedremo come andrà l’anno prossimo”.

ASCOLTA L’AUDIOINTERVISTA

 

Si chiude così una stagione internazionale semplicemente meravigliosa per Lisa Vittozzi,  cresciuta nel vivaio dell’ASD Camosci di Sappada e poi nella squadra del Comitato FISI FVG, capace di lottare fino all’ultima gara per la conquista del trofeo di cristallo dopo aver ottenuto i suoi primi successi individuali (il 10 e 12 febbraio a Oberhof), conquistato la coppa di specialità dell’Individuale, vincendo anche una staffetta femminile (a Hochfilzen il 16 dicembre) e collezionando complessivamente otto podi, senza dimenticare naturalmente le medaglie ai Mondiali di Oestersund, con l’argento nell’individuale e il bronzo nella staffetta mista.

2 pensieri riguardo “Storica Lisa Vittozzi, è seconda nella Coppa del Mondo di biathlon 2018-2019

  • Brava Lisa continua e vedrai che la prossima stagione la coppa sarà tua
    Tanti Auguri

  • Peccato per le ultime tre gare, lo stress ti ha giocato un brutto “tiro”. Con l’esperienza vedrai che nei prossimi anni la Coppa sarà sicuramente tua !!!

I commenti sono chiusi.