CarniaSport

Sara Scattolo e Daniele Cappellari d’oro ai Campionati Italiani giovanili di biathlon

Doppio oro per la squadra FISI FVG nell’inseguimento che ha chiuso i Campionati Italiani di biathlon giovanili di Anterselva.

Negli Under 22 Daniele Cappellari si è confermano il numero uno, bissando il successo della sprint con due minuti e mezzo di vantaggio sull’avversario più vicino (nono Daniele Fauner), mentre tra le Under 17 Sara Scattolo della Monte Coglians, ha operato una splendida rimonta, passando dal quarto posto di ieri al primo odierno, portando così a casa Scattolo un’altra medaglia nell’inseguimento dopo quella ottenuta dalla sorella Ilaria nelle Under 15.

Un podio è arrivato anche negli Under 19 con Samuele Puntel, terzo con 4 posizioni recuperate. Settimo Fabio Cappellari della Fornese, il migliore dei 2001.

Nelle Under 19 quinta Sara Cesco Fabbro, nelle Under 22 quarta Eleonora Fauner e sesta Nicole Del Fabbro della Fornese.

Negli Under 17 dal settimo al nono posto si è piazzato il trio Camosci con nell’ordine Mattia Piller Hoffer, Fabio Piller Cottrer (12 posizioni guadagnate) e Edoardo Buzzi. Dodicesimo l’altro sappadino Lorenzo Solero, tredicesimo Cristian Cencini della Monte Coglians.

Infine la Coppa Italia Senior, con Michael Galassi quinto e Nicola Romanin sesto.