Alto CadoreCarniaCronacaPrimo piano

Di nuovo transitabile la SR 355 chiusa sabato tra Villa Santina e Ovaro

A seguito delle forti precipitazioni dei giorni scorsi, nella notte fra venerdì e sabato si era verificato uno smottamento lungo la SR 355 tra Villa Santina e Ovaro; diversi massi sono caduti sulla carreggiata subito dopo la galleria artificiale, al km 2+750. Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolmezzo. Per questo FVG Strade aveva disposto la chiusura del tratto di arteria, in attesa di mettere in sicurezza il versante, già soggetto nei mesi scorsi a fenomeni di questo tipo.

La strada, che inizialmente doveva essere riaperte lunedì mattina, è invece ritornata transitabile già domenica pomeriggio a senso unico alternato regolato da semaforo grazie al grande lavoro effettuato dai tecnici di FVG Strade e di una ditta privata.

Prossimamente si concluderanno le opere di messa in sicurezza delle pietre pericolanti e si disporranno nuove reti paramassi in tutta l’area interessata.
Allo scopo di effettuare in sicurezza questi lavori, il traffico verrà interrotto a orari predeterminati; l’obiettivo è comunque di limitare quanto più possibile i disagi.