CarniaPrimo pianoTerritorio

Gli studenti del Paschini-Linussio di Tolmezzo sono i migliori d’Italia nei Giochi Logici

Passione, tenacia e allenamento sono alla base del successo che l’Istituto “Paschini-Linussio” di Tolmezzo ha ottenuto su tutti i fronti ai Campionati studenteschi di Giochi Logici, tenutisi a Modena in occasione dell’annuale “Festival del Gioco”.

Le campionesse del Triennio

La squadra “AA-Lightfury”, formata dalle allieve Anna Moro, Elisa Camol, Gemma Intilia di 4^ALS e da Aleksandra Pawliczak di 4^BLS, si è classificata prima assoluta in Italia tra le squadre del Triennio.

Sempre del Liceo Scientifico la squadra che si è classificata ottava, ovvero “Spicchio d’autunno”, composta da Davide Fior, Matteo Avena, Matteo Rosa-Teio di 3^ALS e da Lorenzo Florit di 3^BLS.

Per il Biennio la squadra di Tolmezzo si è classificata quinta: si tratta dei “Bangladini”, cioè Davide Chiapolino e Matteo Valent di 1^ALS e Niccolò Soravito e Tommaso Valle di 1^BLS.

Anche a livello individuale, gli studenti della Carnia e dell’Alto Friuli si sono fatti valere: Luca Dalla Marta di 3^BLS si è classificato quarto assoluto, tra gli studenti del Triennio.

Il gruppo del Liceo Scientifico di Tolmezzo è stato accompagnato a Modena dal professor Andrea Mansutti.

«Alle campionesse, ai campioni e a tutti i ragazzi dell’Istituto “Paschini-Linussio” che hanno partecipato vanno, “logicamente”, i più vivi complimenti di tutta la Comunità scolastica», dichiarano con soddisfazione la dirigente scolastica Lucia Chiavegato e il professor  Luca Romanelli, referente del Progetto di potenziamento delle abilità e delle competenze logico-matematiche “PhiQuadro”

Un pensiero su “Gli studenti del Paschini-Linussio di Tolmezzo sono i migliori d’Italia nei Giochi Logici

  • Pasquale D'AVOLIO

    Complimenti da un “vecchio” paschiniano. Si vede che il Liceo scientifico CON latino funziona….

I commenti sono chiusi.