CollinareTerritorio

Piano per la banda ultra larga a Moruzzo, la presentazione in sala consiliare

Il Comune di Moruzzo ha organizzato una serata pubblica per presentare il piano per la banda ultra larga; appuntamento lunedì 8 aprile alle ore 18.30 in sala consiliare.
Il regional manager Alberto Sperandio e il il field manager Manuel Balestra di Open Fiber presenteranno il progetto di connessione in fibra ottica (tecnologia FTTH) per i collegamenti in Banda ultra Larga (1 Gb/s), i cui lavori interesseranno il territorio comunale dal mese di giugno e che sarà realizzato per conto di Infratel Italia.

La rete a prova di futuro di Open Fiber consentirà ai cittadini di Moruzzo di navigare ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, assicurando così il massimo delle performance. La rete raggiungerà in maniera diretta (quindi con la fibra ottica fin dentro l’abitazione) la quasi totalità del territorio comunale, escluse le abitazioni isolate.

L’obiettivo di Open Fiber è garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree industriali, realizzando una rete a banda ultra larga capillare per favorire il recupero di competitività del “Sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso l’”Industria 4.0″, nell’ottica di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. Una volta conclusi i lavori, l’utente non dovrà far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità, cosa fino ad oggi impossibile da raggiungere con reti in rame o misto fibra-rame.