CarniaTerritorio

Una serata a Cavazzo sulle regole del Codice della Strada

Mercoledì 10 maggio alle 20.30 la Biblioteca comunale di Cavazzo ospiterà l’evento formativo “Conoscere per Prevenire” sulle tematiche riconducibili alle regole del Codice della Strada. In primo piano saranno guida in stato di ebrezza, omicidio stradale e lesioni personali stradali.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Mille una Storia”, che oltre a gestire la Biblioteca ha come oggetto sociale la divulgazione della cultura di varie tematiche, tra cui anche quella della sicurezza stradale, la quale rappresenta un tema di sempre più forte e pressante attualità.

Le molteplici e necessarie regolamentazioni attuate attraverso opportuni interventi legislativi, pur svolgendo un importante ruolo, non sono ancora riuscite a ridimensionare le drammatiche cifre, in termini di incidenti stradali, che determinano costi umani ed economici rilevanti.

Pertanto quello che si prefigge l’associazione è divulgare una “cultura della sicurezza” con il coinvolgimento della popolazione di ogni fascia di età, condizione sociale e tipologia di utente della strada.

La serata è promossa in collaborazione con l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia.

Relatori saranno il Comandante della Polizia Locale dell’UTI della Carnia Alessandro Tomat e l’Ispettore Capo Gianluca Di Bernardo, segretario nazionale ANVU per Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.