CarniaSport

L’Aldo Moro domina la settima “Stafete dai Cirubiz”

Dominio dell’Aldo Moro Paluzza-Segheria F.lli De Infanti nella 7a edizione della “Stafete dai Cirubiz“, gara di corsa in montagna a staffetta a tre elementi disputata a Cercivento su un percorso vario di 8,25 km.

In campo maschile i paluzzani hanno piazzato un poker, con vittoria di Daniele Cencini (che a 47 anni ottiene il primo successo in staffetta della carriera), Giuseppe Della Mea e Alex Danelutti. Il terzetto è stato protagonista fin dal primo metro di gara senza abbassamenti di tensione anche nelle frazioni successive. Quasi 5′ il vantaggio al traguardo nei confronti della seconda squadra, composta da Marco Segrado, Lorenzo Della Pietra (miglior tempo parziale in 32’17”) e Stefano Peressutti.
Terzi a 6’21” Wassili Di Gleria, Paolo Lazzara e Fulvio Peruzzo, con Patrick Merluzzi, Dario De Reggi e Cristian Merluzzi (quarti a 7’04”) a completare il filotto dell’Aldo Moro.

Nella prova femminile, con staffette composte da due atlete e tracciato di circa 6,5 km, l’Aldo Moro ha ottenuto una doppietta, con successo di Daniela Morassi (miglior tempo di frazione in 32’04”) e Desy Salvadego davanti a Lucia Boschetti e Amanda Tacus, giunta a 3’42”. Terze a 5’36” Alionka Kornijenko e Federica Benacchio della Jalmicco Corse.

(nella foto Daniela Morassi)

CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE