CollinareCronaca

Scontro frontale a Codroipo, soccorsi i conducenti

Due persone sono rimaste ferite a seguito di un incidente stradale accaduto poco prima delle 21:30 di ieri a Codroipo, all’incrocio tra via Circonvallazione Est e via Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, intervenute per rilievi e viabilità, si sono scontrate due auto in un impatto frontale.

È scattata subito una richiesta di aiuto con una telefonata al numero unico di emergenza Nue112 e la chiamata è stata transitata tempestivamente alla Sores.

Gli infermieri della sala operativa hanno subito inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e sono stati allertati i Vigili del fuoco (volontari di Codroipo).

Giunto sul posto, l’equipaggio dell’ambulanza ha assistito tempestivamente le persone rimaste ferite, due uomini, che poi sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo (precauzionale) e in codice verde. Entrambi non hanno riportato lesioni gravi.

La messa in sicurezza delle auto e del luogo dell’incidente è stata curata dai Vigili del fuoco volontari di Codroipo che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.