Primo pianoSport

Sci, Giorgio Di Centa terzo a Dobbiaco in Coppa Italia

Secondo podio in Coppa Italia per Giorgio Di Centa.

Il campionissimo di Paluzza continua a collezionare belle prestazioni in questa sua prima stagione lontano dalle competizioni di alto livello.

Oggi è giunto terzo nella 15 km a tecnica classica di Dobbiaco, vinta da Maicol Rastelli con 9″1 su Mattia Pellegrin e 11″5 sull’olimpionico di Torino.

Da segnalare anche l’undicesimo posto del tarvisiano Claudio Muller nella 15 km tl di Alpen Cup disputata a Premanon, in Francia.
Nella stessa sede si è svolta anche la 5 km tl Giovani, che ha visto il 23° posto della carnica di Maranzanis Cristina Pittin, esponente della squadra regionale.

SALTO CON GLI SCI

Sebastian Colloredo è l’unico azzurro in gara nella tappa di Coppa del Mondo di Nizhny Tagil, in Russia. Oggi nella prima delle due gare il tarvisiano è giunto 40°.

Il compaesano Federico Cecon si trova invece a Rena, in Norvegia, per la Coppa Continentale: nelle prime due competizioni ha ottenuto un 50° e un 55° posto.

BIATHLON

Lisa Vittozzi non ha gareggiato oggi nell’Inseguimento di Coppa del Mondo a Hochfilzen (Austria). I tecnici azzurri hanno preferito preservare la sappadina in vista della staffetta di domani (ore 11.30).

Oggi invece era impegnato in Ibu Cup il fornese Giuseppe Montello, 38° (primo degli italiani) nella Sprint della Val Ridanna.

E prima giornata oggi a Obertilliach (Austria) per la IBU Junior Cup, alla quale hanno preso parte sette biathleti della squadra di Comitato.
La prestazione più convincente è stata quella di Daniele Fauner nella Sprint; il sappadino scuola ASD Camosci, ora tesserato con il CS Carabinieri, è giunto undicesimo gareggiando nella categoria Giovani, lui che è un Aspirante.
Nella stessa prova 23° Daniele Cappellari della Fornese.
Negli Aspiranti è arrivato un altro undicesimo posto per l’altro sappadino Samuele Puntel.
Nella Giovani femminile 24a Eleonora Fauner del CS Carabinieri e 27a Marianna Sartor dei Camosci.
Domani ancora una Sprint.

SCI ALPINISMO

Quinto posto per Dimitra Theocharis nella Sprint dei Campionati Italiani di Madonna di Campiglio. Da segnalare nelle Juniores il bronzo della pordenonese Mara Martini, studentessa/atleta dello ski college Bachmann di Tarvisio.


SCI ALPINO

Poca fortuna per Ludovico Piller Cottrer nello slalom FIS NJR disputato oggi a Sesto-Passo Monte Croce.
Il ventenne dello Sci Club Sappada è infatti giunto quarto ad un solo centesimo dal podio nella gara vinta da Patrick Renner.

Intanto nel gigante FIS NJR di Madonna di Campiglio il Bachmann sorride con il primo posto di Valentina Eydallin, il terzo (primo Aspiranti) di Luca Taranzano e il successo nella classifica per società.