SportTarvisiano

Sci alpino, Lara Della Mea seconda nello slalom di Coppa Europa

Terzo podio stagionale in Coppa Europa per Lara Della Mea.

Sesta al termine della prima manche dello slalom di Gstaad (Svizzera) a 0″34 dall’austriaca Sporer (al comando), nella seconda discesa la 22enne tarvisiana ha recuperato fino al secondo posto, lontana soli 5 centesimi dalla vincitrice, la slovena Slokar.
Nella classifica generale di specialità stessa situazione, con Slokar prima (385 punti) e Lara seconda (296).

Intanto, sempre per la Coppa Europa, le cattive condizioni meteo hanno portato alla cancellazione dei due giganti maschili di Folgaria, ai quali era iscritto Luca Taranzano dello Sci CAI Monte Lussari.

COMBINATA NORDICA

Alessandro Pittin si conferma in buona forma dal trampolino chiudendo al 15° posto il Provisional Competition Round che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo di combinata di Lahti, in Finlandia.

Sul trampolino HS130 il finanziere di Cercivento è atterrato a 119 metri, 7 in meno del giapponese Yamamoto, che ha ottenuto il miglior punteggio.
Se nel giorno di gara il salto non si potesse effettuare, Pittin partirebbe a 1’18” dalla vetta e a 40″ dal quinto posto.

Raffaele Buzzi si è invece piazzato 37°, con 103 metri, a 3’22”.

La gara individuale è in programma domenica, mentre sabato il programma prevede la team sprint, con salto alle 11.30 e la 2×7.5 km di fondo alle 15.20.

BIATHLON

Daniele Cappellari conferma la sua costanza nella doppia tappa di IBU Cup di Arber (Germania), chiudendo al 12° posto la 10 km sprint odierna.

Il fornese, che ha commesso un errore, chiude a 1’45” dal norvegese Filip Andersen, vincitore davanti al connazionale Bakken e al tedesco Nawrath.
Per 1″8 Cappellari è stato il migliore degli italiani, avendo preceduto di una posizione Braunhofer, mentre Zini è quindicesimo.
Tre errori hanno penalizzato invece Giuseppe Montello, 25° a 1’15”.

Nella 7.5 km femminile Eleonora Fauner è giunta 49a (con 2 errori) a 2’07” dalla vincitrice, la russa Vasnectova.

Sabato la doppia tappa di Ibu Cup di Arber si chiude con la staffetta singola mista alle 11 e la staffetta mista alle 13.30.