CronacaFVGPrimo piano

Massimiliano Fedriga candidato per il centrodestra alle Regionali Fvg 2018

Massimiliano Fedriga è il candidato ufficiale del centrodestra alla presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia. La decisione è stata presa unitariamente da tutti i partiti facenti parte della coalizione. A renderlo noto un’Ansa delle 15.38.

La candidatura di Fedriga è stata decisa dopo lunghi negoziati tra i partiti della coalizione di centrodestra nel corso dei quali sono stati ”bruciati” molti nomi sui quali inizialmente si riteneva fosse stato trovato un accordo. L’ultimo di questi è Renzo Tondo, dato pochi giorni fa per candidato ufficiale definitivo e, contro il quale, invece, è insorta la base leghista. La Lega in Friuli Venezia Giulia è stata per numero di consensi, il partito più votato.

“Massimiliano Fedriga prossimo presidente del Friuli Venezia Giulia! Buon lavoro”. Lo annuncia il leader della Lega Matteo Salvini su Twitter postando una foto insieme con Fedriga, capogruppo della Lega alla Camera nella passata legislatura.

Nell’eventualità di una vittoria alle elezioni, Fedriga si dovrebbe dimettere dalla carica di deputato e in quel caso subentrerebbe in Parlamento al suo posto la tolmezzina Aurelia Bubisutti, prima dei non eletti nel listino della Lega alle scorse Politiche del 4 marzo.