Alto CadoreEconomia

Sappada protagonista all’evento del Touring Club Italiano a Milano

Sappada è stata protagonista per 2 giorni a Exploring Bandiera Arancione, l’evento tradizionale, organizzato dal Touring Club Italiano, che si svolge a Milano nel parco del Castello Sforzesco il secondo fine settimana di maggio.

Alla manifestazione di promozione partecipano le località che hanno ottenuto il riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano e si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Sappada è una di queste.

Migliaia sono stati i visitatori che hanno partecipato all’iniziativa e centinaia quelli che hanno dimostrato vivo interesse per la località turistica montana del Friuli Venezia Giulia.

«Molti milanesi ma anche stranieri si sono avvicinati al nostro stand per approfondire la conoscenza di Sappada – ha riferito Monica Bertarelli, direttrice del consorzio turistico -. In diversi già la conoscevano per averla sentita menzionare e per altri è stata una vera e propria scoperta. È stata anche un’importante occasione per promuovere il nostro festival di gastronomia Gustosa Sappada, in programma dal 1° al 9 luglio».

A rappresentare Sappada c’era anche l’assessore al Turismo Silvio Fauner, che si è dichiarato entusiasta del successo riscontrato dal pubblico italiano ma soprattutto da quello straniero presente all’iniziativa.