Alto CadoreSport

A Sappada la finale del Campionato Italiano Motoslitte

Il Campionato Italiano Motoslitte sceglie Sappada per le sue due gare finali, che sono in programma sabato 19 e domenica 20 marzo nella località delle Dolomiti bellunesi. Proprio a Sappada saranno incoronati i vincitori del campionato organizzato dalla Fmi (Federazione motociclistica italiana). Quattro le categorie in gara, come quattro saranno i titoli che verranno assegnati: campionato italiano assoluto, campionato italiano under 23, campionato italiano over 23 e campionato italiano femminile.

La gara a Sappada era prevista originariamente il 16 e il 17 gennaio, ma per mancanza di neve è stata rinviata a questo fine settimana, in questo modo la località delle Dolomiti ospiterà le finali al posto di Livigno, dove le gare si sono tenute il 12 e il 13 marzo.

A organizzare la gara è il Moto Club Verolese, con la collaborazione della società Campetti, che mette a disposizione la pista dove si terrà la gara, e di Motoslittetour. Sono almeno 30 gli atleti attesi per la gara, che si sfideranno lungo il circuito di 1 chilometro in borgata Bach, sfruttando il terreno naturale con i suoi salti e dossi.

Questo il programma delle due giornate: il ritrovo piloti è fissato alle ore 9.00, la partenza delle gare è alle 10 di mattina fino alle 13.30 circa. Domenica pomeriggio è prevista la premiazione che incoronerà il campione italiano di motoslitta 2016.