CarniaCollinareEconomiaPrimo piano

Accelerazione della crescita per AMB grazie ad un nuovo piano di investimento

AMB Spa, azienda di San Daniele con sede operativa ad Amaro, leader europea nella produzione di film plastici ad alta barriera, destinati prevalentemente al packaging di alimenti e prodotti di largo consumo, ha annunciato l’accordo per un investimento di controllo di maggioranza da parte di un fondo privato, gestito da Peak Rock Capital. Questa partnership strategica segna una nuova fase nell’impresa di AMB di affermarsi leader di mercato, assicurando una rapida crescita che tenga conto delle esigenze dei clienti.

Il Board attuale, costituito da Bruno Marin (CEO), Giles Peacock (COO), Paolo Cescutti (CPO) e Rolf Liebfried (CFO) continuerà a guidare l’azienda.

Fondata nel 1969, con 5 sedi in Europa e oltre 430 dipendenti, AMB è indiscussa leader di mercato. All’insegna dello slogan “Designed to be different”, AMB si contraddistingue per il suo approccio all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze della clientela, che in essa trova un interlocutore unico, in grado di gestire i processi del packaging per alimenti a 360°, dal design, alla prototipazione, allo sviluppo di stampi, alla produzione di film flessibili e rigidi ad alta barriera e stampati.

Bruno Marin, CEO di AMB, afferma: “Questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nei nostri piani di crescita, probabilmente il più importante nella nostra storia. In oltre 50 anni, AMB ha raggiunto questo traguardo, grazie a persone di talento e senza mai perdere di vista i nostri obiettivi. Peak Rock Capital è un investitore storicamente attivo nel nostro mercato, conosce sia il nostro business che il potenziale di crescita della nostra azienda. Questa partnership ci consentirà di accelerare ulteriormente i nostri piani di sviluppo, realizzando prodotti sostenibili nell’ambito dell’economia circolare. La sostenibilità e la sicurezza alimentare continueranno ad essere al centro delle nostre attività per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

Giles Peacock, COO di AMB, aggiunge: “AMB ha registrato una crescita significativa nel 2020, nonostante una situazione globale molto difficile, il che dimostra la solidità della nostra azienda e le scelte strategiche operate. Grazie all’investimento di Peak Rock Capital, saremo in grado concentrarci ulteriormente sulle nostre priorità, espandere la nostra presenza a livello globale e avviare nuove iniziative di crescita, sempre all’insegna dell’innovazione. Questa partnership si fonda su solidi valori condivisi e sono sicuro che i nostri clienti, i nostri dipendenti e tutte le attività che ruotano intorno ad AMB ne trarranno grandi benefici”.

Alex Dabbous, Amministratore Delegato di Peak Rock Capital Europe, sostiene: “AMB per noi rappresenta una stimolante opportunità di investimento. L’azienda, leader nel settore di prodotti riciclabili, opera in un mercato europeo caratterizzato da una crescita costante nel food packaging. Siamo entusiasti all’idea di sostenere la famiglia Marin e la direzione dell’azienda, che ha dato prova di grande talento, nei loro obiettivi strategici di espansione geografica, acquisizione di nuovi clienti, innovazione di prodotto e ulteriori conquiste”.