CronacaFVG

Autostrada, maxi chiusura nel week-end sul Nodo di Palmanova

Una maxi chiusura delle direttrici di traffico Venezia–Trieste e Udine–Trieste del nodo di Palmanova è prevista nel fine settimana. E’ la prima fase (la seconda verrà replicata in uno dei prossimi weekend) di una serie di lavorazioni, a conclusione delle quali le due rampe del Nodo di Palmanova, interessate dagli interventi, assumeranno la loro conformazione definitiva.

Il programma definito nei minimi dettagli da Autovie Venete, anche per quanto concerne messaggistica sui pannelli, segnaletica e personale di esazione ai caselli, prevede che da venerdì 26 febbraio alle ore 21 a domenica 28 alle ore 5 venga chiusa la rampa della direttrice Venezia–Trieste in direzione Trieste del nodo di Palmanova. Pertanto chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste verrà indirizzato, con apposita segnaletica, preliminarmente al casello Latisana o, in alternativa, al casello San Giorgio di Nogaro dove potrà uscire, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare al casello di Palmanova.

Così anche, da venerdì 26 alle ore 21 a lunedì 1 marzo alle ore 5 verrà chiusa la rampa Udine–Trieste del nodo di Palmanova. Pertanto chi proviene dalla A23 (Tarvisio/Udine) ed è diretto a Trieste potrà uscire a Udine Sud. 

Per l’occasione la Concessionaria autostradale rafforzerà il personale ai caselli di Latisana, San Giorgio di Nogaro e Udine Sud. Per effetto di queste chiusure inoltre l’utenza verrà informata anche sui tre portali di Autostrade per l’Italia da Udine Nord a Udine Sud, sulle tangenziali di Udine, Manzano e Basaldella, e tramite segnaletica fissa prima di Latisana e di San Giorgio per chi è diretto a Trieste e all’altezza del nodo delle Crosere prima della strada statale 14.