Primo pianoSportVideo

Il ritorno del grande Zico in Friuli

E’ atterrato ieri nel tardo pomeriggio all’Aeroporto Marco Polo di Venezia Arthur Antunes Coimbra detto Zico; il “Galinho”, fuoriclasse brasiliano riconosciuto a livello internazionale e storico numero 10 bianconero dal 1983 al 1985 con 22 gol in 39 presenze, sarà ospite d’eccezione da oggi sino a domenica in Friuli, in una terra che non ha mai dimenticato le sue prodezze.

__

Oggi dalle ore 11.00 su Udinese TV ci sarà la diretta della sua conferenza stampa, in serata sempre sul canale ufficiale dell’Udinese Calcio, dalle ore 21.00 sarà ospite della trasmissione “Friday Night Live”. Sabato dal mattino invece è previsto l’incontro con i tifosi presso l’Udinese Store di Via Portanuova a Udine e successivamente Zico riceverà il Sigillo della città di Udine. In serata cena con i tifosi bianconeri al Ristorante Belvedere di Tricesimo e domenica il grande clou, la presenza alla Dacia Arena Stadio Friuli in occasione della gara tra Udinese e Sassuolo delle ore 15:00.

Con un giro d’onore intorno al campo che ha visto le sue straordinarie giocate, Zico ripercorrerà i fasti di un’epoca che ha segnato il salto di qualità dell’Udinese, fino a renderla una stabile protagonista della Serie A.

Un appuntamento imperdibile, annunciato con entusiasmo dal direttore generale Franco Collavino: “Il 19 febbraio 2017 sarà una nuova data da incidere nella nostra storia, con il ritorno di una icona, uno dei giocatori che più identificano l’Udinese Calcio, a livello nazionale ed internazionale. Il ritorno di Zico, reso possibile con la preziosa collaborazione dell’Udinese Club di Orsaria, è la ciliegina sulla torta dei festeggiamenti per i nostri 120 anni di storia”.