Violento scontro nella notte lungo la A4 tra Latisana e San Giorgio

 

Un violento tamponamento tra due tir che si è verificato lungo la A4 nelle prime ore di oggi, venerdì 17 febbraio, ha reso necessaria la chiusura dell’autostrada dalle 2.45 e fino alle 6.55 tra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Solo poco prima delle 7, infatti, la A4 è stata riaperta al traffico, ma solo per la corsia di sorpasso. C’era molta nebbia.

L’incidente si è verificato tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste, a un chilometro circa di distanza da San Giorgio. I due camion si sono scontrati per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul posto per i rilievi insieme ai vigili del fuoco di Udine, al personale medico del 118 e al personale di Autovie Venete. Nell’impatto i due mezzi pesanti hanno perso il carico che ha occupato tutta la carreggiata di marcia. Un tir trasportava verdura, uno elementi metallici. Uno dei due veicoli ha targa italiana, l’altro straniera. Nessuno dei due conducenti è rimasto ferito, né altri automobilisti in transito.

L’uscita consigliata è quella di Latisana. La A4 sarà riaperta completamente al traffico dopo la pulizia del mando stradale. I tir che sono entrati in collisione, infatti, hanno anche perso molto gasolio che ha sporcato la carreggiata. Lo scontro sta causando rallentamenti e code e anche i banchi di nebbia non aiutano il loro smaltimento.

Commenta con Facebook