CarniaCulturaSpettacoli

Ritorna a Tolmezzo la rassegna di cinema “Sguardi Diversi”

Parte martedì 7 marzo l’edizione 2017 della rassegna di cinema “Sguardi Diversi”, organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con realtà associative e del mondo socio-sanitario quali Associazione “a 360 gradi”, Coordinamento delle Proprietà Collettive, Atsam, Anffas, AOAF, Aps Cressi, Consultorio familiare e il Servizio Sociale della Carnia.

Le proiezioni, ad ingresso libero con inizio alle 20.30, si terranno quest’anno al Cinema David. Ogni appuntamento sarà brevemente introdotto dalla associazione proponente il film della serata che condurrà anche l’eventuale successivo dibattito. Il cineforum “Sguardi Diversi” si pone l’obiettivo di stimolare la conoscenza, la riflessione e il dibattito su importanti tematiche e situazioni sociali.

Il primo appuntamento, martedì 7 marzo, è con “Mommy” (nell’immagine una scena), del regista Xavier Dolan, premiato al Festival di Cannes del 2014. Il film, scelto dal Consultorio e dai Servizi Sociali, racconta il complicato rapporto fra una madre esuberante e imprevedibile e il figlio quindicenne affetto dalla sindrome da deficit dell’attenzione.

Le altre proiezioni in programma sono: il 14 marzo “Assetto di volo”, l’11 aprile “Domani”, il 18 aprile “La pazza Gioia”, il 25 aprile “E il vento fa il suo giro” e il 2 maggio “Still Alice”.

Maggiori informazioni sono disponibile nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure possono essere richieste all’ufficio cultura del comune di Tolmezzo telefonando al numero 0433 487987 o inviando un’e-mail a cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it.