CarniaPrimo pianoTarvisianoTerritorio

Winx Magic Ski 2017, un bilancio di successo e solidarietà

Centinaia di famiglie accorse sulle piste da sci più belle del Friuli Venezia Giulia, brillantini e neve rosa insieme ai valori più profondi dello sport, un progetto unificato e unificante nato da una idea di AMSI Friuli Venezia Giulia e del Suo Presidente Alessandro Pandolfo, Winx Magic Ski è in breve diventato un evento capace di riunire scuole sci, territorio, regione Fvg e realtà private, avvalorato dal sostegno di Fondazione Friuli e colorato dal rosa glitterato delle fate del Winx Club.

La prima edizione di Winx Magic Ski si è conclusa il primo marzo con un colorato volo di palloncini al Led da Piazza della Puppa a Piancavallo come suggestivo coronamento di una sei giorni di eventi magici da Tolmezzo a Forni Avoltri, passando per Sappada, Forni di Sopra, Sella Nevea, Sutrio e Ravascletto, per concludere con Pontebba, Tarvisio e Piancavallo. 

Un percorso nato in Settembre 2016 con la Winx Worldwide Reunion di Lignano Sabbiadoro dove l’iniziativa ha visto il suo esordio e la sua nascita con attività speciali, ed è proseguito con Skipass Modena nel suo lancio ufficiale agli operatori del settore montagna.

Un mix straordinario di valori sportivi, energia, sicurezza e sano agonismo uniti dalla magia delle fatine più amate d’Italia, le Winx, in un format irresistibile fatto di attività creative sulla neve, incontri magici e spettacoli après Ski a misura di famiglia.

L’apertura dell’evento ha luogo sotto la pioggia di Tolmezzo, dove nemmeno le condizioni atmosferiche avverse fermano la voglia di magia dei più piccoli con numerose  famiglie accorse per il fatidico taglio del nastro.

Le attività proseguono a Sappada e Forni Avoltri baciate dal sole e riempite di energia festante con migliaia di partecipanti. La domenica di Forni di Sopra colleziona il record di presenze, così come il lunedì di Sutrio e Ravascletto con le Winx che brillano insieme alla neve dello Zoncolan. Un martedì grasso di pioggia al palaghiaccio di Pontebba dove con una colazione magica le Winx indossano i pattini insieme ai più piccoli e nel palasport di Tarvisio con una festa di Carnevale piena di energia.

Si conclude a Piancavallo con la grande festa di premiazione in piazza della Puppa e il magico volo di palloncini colorati.

Una settimana di valori sportivi e non solo perché gli ospiti di Winx Magic Ski si sono dimostrati veri campioni di solidarietà. È di 2.128 euro il valore dei proventi raccolti e devoluti alla protezione civile per la raccolta fondi Emergenza terremoto grazie alla vendita di colorate ali Winx per i più piccoli. 

Un sentito grazie agli sponsor che hanno sostenuto ed hanno creduto in questo magico evento, da Roncadin spa, Enel Energia, Saf Autolinee, Volvo Sina e tutte le Amministrazioni locali coinvolte.

Secondo il Presidente Amsi FVg Alessandro Pandolfo “Winx Magic Ski è una avventura andata oltre ogni più rosea aspettativa, considerando questo inverno “pazzerello” che ha regalato gioia e magia ai nostri bimbi. Purtroppo a Piancavallo le condizioni meteo avverse hanno creato parecchi problemi tecnici ma grazie al supporto dei miei bravissimi e disponibilissimi colleghi siamo riusciti a portare a casa la finale regionale 2017.

Vedere dal palco oltre 200 bambini festeggiare mi ha riempito il cuore e ripagato di tutti gli sforzi fatti insieme a Federica Fasano, preziosa e fondamentale coordinatrice del progetto, nonché a tutti i maestri di sci del Friuli Venezia Giulia e Maurizia Da Pozzo. Ringrazio Luigi Porracin che ha gestito la parte tecnica e naturalmente le Winx e Leftloop che ci hanno supportato nel regalare magia a questo progetto. Concludo dando l’appuntamento all’anno prossimo anticipando grandi novità ”

I primi classificati alla Finale Regionale della Gran Premio Giovanissimi disputata a Piancavallo nello Sci Alpino – Slalom Gigante sono:

categoria Baby 1 femminile : CODAN  Maja  2008  Società Aurisina

categoria Baby 1 maschile DOBRIGNA Giovanni 2008 Scuola Sci Piancavallo

categoria Baby 2 femminile CARBONI Anna 2007 Scuola Sci Aurisina

categoria Baby 2 maschile  KERPAN Emil 2007 Scuola Sci Piancavallo

categoria cuccioli 1 femminile CAVALLINI Chiara 2006 Scuola Sci Evolution 3 Lands

categoria cuccioli 1 maschile SIMONELLI Edoardo 2006 Scuola Sci Sella Nevea

categoria cuccioli 2 femminile VALDEMARIN Alice 2005 Scuola Sci Evolution 3 Land

categoria cuccioli 2 maschile  PRINCI Davide 2005 Scuola Sci Tarvisio