CarniaCulturaSpettacoli

Ritorna a Tolmezzo la rassegna “Cinefrazioni”

Anche quest’anno il Comune di Tolmezzo, in collaborazione con la Nuova Pro Loco Tolmezzo, la Consulta Giovani e le Consulte Frazionali, ha organizzato l’iniziativa del cinema all’aperto nelle frazioni, giunta alla quarta edizione e pensata per coinvolgere l’intero territorio del Comune, creando nuovi momenti aggregativi e ludico-culturali.

“Ormai il cinema all’aperto – afferma l’Assessore alla Cultura Marco Craigheroè un appuntamento atteso e richiesto nell’estate cittadina. Grazie alla collaborazione di Pro Loco e Consulta Giovani anche quest’anno porteremo dodici appuntamenti che creano una sana aggregazione e dei momenti di condivisione e comunità in tutto il territorio cittadino. Ci piace animare Tolmezzo e le sue frazioni con queste opportunità. Un forte ringraziamento anche alle Consulte Frazionali e alle associazioni delle frazioni per il prezioso supporto nella realizzazione della manifestazione”.

La rassegna si svolgerà tra il 7 luglio e il 25 agosto con una proiezione per frazione. Quest’anno, inoltre, sono previste anche quattro proiezioni a Tolmezzo, che si svolgeranno in piazza XX Settembre (all’interno degli eventi collaterali dei Mondiali di Deltaplano e della Carnia Classic), piazza Centa e al parco giochi di via Janesi.

I dodici titoli selezionati per questa edizione sono stati scelti in collaborazione con le Consulte Frazionali, le associazioni di frazione e la Consulta Giovani e si rivolgono prevalentemente a famiglie e giovani generazioni.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21, saranno a ingresso libero e garantite anche in caso di maltempo ad eccezione dei due appuntamenti previsti a Tolmezzo il 30 luglio e il 18 agosto.

Si inizia domenica 7 luglio a Cadunea con “Dragon Trainer – il mondo nascosto”. A seguire martedì 9 luglio in Betania il “Ritorno al bosco dei 100 acri”

Questo il resto della programmazione:

– giovedì 25 luglio – IMPONZO – “Gli incredibili 2”
– martedì 6 agosto – TERZO – “Mulan”
– sabato 10 agosto – FUSEA – “Scott Pilgrim VS the world”
– martedì 13 agosto – CAZZASO – “Coco”
– martedì 20 agosto – CANEVA – “Lady Bird”
– domenica 25 agosto – ILLEGIO – “Dumbo”

Le proiezioni in programma a TOLMEZZO:

– lunedì 15 luglio (a differenza di quanto riportato su pieghevole e locandina) – PIAZZA XX SETTEMBRE – “Ralph spacca internet”
– martedì 23 luglio – PIAZZA XX SETTEMBRE – “The big sick”
– martedì 30 luglio – CAMPETTO DEL PARCO DI VIA JANESI – “I primitivi”
– domenica 18 agosto – PIAZZA CENTA – “A star is born”

(nella foto Imponzo)