A Lischiazze si inaugura “la Tana in Val Resia”

Sabato 6 luglio alle 10, a Lischiazze di Resia, verrà inaugurata “la Tana in Val Resia”, un piccolo centro polifunzionale di proprietà del Comune di Resia, gestito dall’associazione Farfalle nella testa, al cui interno si possono trovare una piccola foresteria con 7/8 posti letto, una sala polifunzionale per ospitare eventi culturali, di divulgazione scientifica e naturalistica, nonché una significativa mostra dedicata alla Grande Guerra in Val Resia.

Lontani dal caos della vita cittadina, tra montagne, torrenti limpidi e fauna alpina, nella Tana si può trascorrere qualche ora o qualche giorno in serenità, seguendo il ritmo delle stagioni, cullati dall’eco delle acque del Fontanone Barman.
La Tana funge anche da punto di partenza per molti eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno e che hanno a che fare con la natura e le tradizioni della valle.

Il programma prevede alle 10 il taglio del nastro, seguirà una bicchierata accompagnata dalla musica resiana.
Poi dalle 11.30 quattro passi tra faggete e coccodrilli. Per i piccoli ci sarà l’appuntamento con “Superpoteri animali”, per i grandi un’escursione al Fontanone Barman.

Commenta con Facebook