CarniaTerritorio

Ritorna a Tolmezzo la “Camminata del dono”

Anche quest’anno, nell’ambito della Festa della Mela, la sezione di Tolmezzo dell’Associazione Donatori Organi (A.D.O.), in collaborazione con l’Associazione Friulana Donatori Sangue (A.F.D.S.) della Conca Tolmezzina e l’Associazione Donatori di Midollo Osseo (A.D.M.O.) Alto Friuli, con la partecipazione di Medici Senza Frontiere (M.S.F.), il patrocinio della Città di Tolmezzo e in collaborazione con la Nuova Proloco Tolmezzo, organizza domenica 22 settembre a Tolmezzo la quarta edizione della “Camminata del dono”.

Si tratta di una camminata per la solidarietà, non competitiva, lungo la pista ciclabile Tolmezzo–Villa Santina, adatta a tutti, che si svolge su due distanze, 8 km (Tolmezzo Casa dell’ acqua – Chiesa Madonna del Sasso e ritorno alla Casa dell’ acqua) oppure 16.5 km (primo tratto come il primo percorso, poi si prosegue dalla Chiesa Madonna del Sasso alla Chiesa di Madonna del Ponte di Villa Santina e ritorno alla Casa dell’ acqua).
Ritrovo alle 9 alla Casa dell’acqua (presso il parcheggio via Gortani) per le iscrizioni a offerta libera, partenza alle 9.30, arrivo sempre alla Casa dell’Acqua alle 13.
Premi al partecipante più giovane, al meno giovane dei due percorsi ed al gruppo più numeroso.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere la cultura del “dono” di sangue, organi e midollo osseo, quale atto di generosità e solidarietà, oltre che di promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’ attività fisica come una camminata. Infine, l’obiettivo è raccogliere fondi da devolvere a sostegno di situazioni di disagio sul territorio.

Per informazioni, scrivere una mail a adotolmezzo@gmail.com oppure contattare telefonicamente i numeri 3389770374 e 3409438733.