CarniaEconomiaPrimo piano

Rimborsi Coopca, in arrivo le lettere ai prestatori

In questi giorni i soci prestatori di CoopCa riceveranno la lettera inviata dal Comitato solidarietà attiva per informarli sulle modalità con cui ottenere l’erogazione deliberata da Coop Alleanza 3.0 (la società cooperativa nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori NordEst) quale copertura del 50% dell’ammontare complessivo di quanto gli stessi hanno prestato alla loro cooperativa.
Nella missiva viene ricordato l’intervento di solidarietà deliberato, la costituzione del Comitato solidarietà attiva e la disponibilità a mettere a disposizione dello stesso quanto necessario a coprire il 50% degli importi che i soci prestatori hanno maturato come crediti verso CoopCa e che verranno liquidati in tre rate, distribuite sul 2016 – 2017 e 2018.
coop_alleanza_logo_600pxPer avere certezze sul trattamento fiscale applicabile all’atto di solidarietà, si legge nella lettera, il Comitato solidarietà attiva ha interpellato l’Agenzia regionale delle entrate e quella centrale. “In attesa di tali determinazioni dell’Agenzia delle Entrate e per rendere più rapida la fase attuativa – spiega Graziano Pasqual presidente del Comitato – vogliamo anticipare alcune informazioni ai soci prestatori, allo scopo di organizzare al meglio la fase dell’erogazione della donazione; per l’erogazione i soci riceveranno un specifico invito, nel quale troveranno le indicazioni utili per partecipare ad un incontro per avere la prima tranche.

In allegato alla lettera, ciascun socio prestatore troverà anche un modello per l’autorizzazione dei dati personali da compilare e spedire nel più breve tempo possibile, al fine di rendere possibile la determinazione dell’ammontare che a ogni titolare di libretto del prestito sociale verrà versato.
L’invio può essere fatto a mezzo posta raccomandata al Comitato Solidarietà Attiva, via Cernazai n. 8, 3310 Udine oppure via fax allo 0432 299218o o via posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: comitato.solatt@gmail.com.
Per informazioni contattare il numero 342-8369321.