EconomiaTarvisiano

Ridotta la tassa rifiuti per le attività economiche di Tarvisio

Riduzione del 70% alle utenze non domestiche interessate da provvedimenti di chiusure obbligatorie o da restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività; riduzione 40% alle utenze non domestiche non interessate da provvedimenti di chiusure obbligatorie o da restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività, ma che hanno fortemente subito gli effetti economici correlati all’assenza di turisti e di clienti transfrontalieri.

Il Consiglio Comunale di Tarvisio, nell’ultima seduta, ha deliberato le nuove tariffe valide per l’anno 2021 della TARI, ovvero la tassa rifiuti, riducendo così la tassa rifiuti per le utenze non domestiche.

“Un sostegno importante a tutto il settore per sostenere e rilanciare le attività economiche così pesantemente colpite dall’emergenza Covid – dice il sindaco Renzo Zanette, ricordando che la proposta era in inserita nel manifesto per la ripresa economica “RilanciaTarvisio -. L’onere delle minori entrate derivante dalle riduzioni ammonta a 165 mila euro, finanziati per 115 mila euro da risorse attinte dall’avanzo di amministrazione e a 50.000 da risorse del fondo nazionale destinato a tutti i comuni”.