CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

Il valore e la cura del patrimonio naturale carnico nel convegno di Ovaro

Si chiama “Il valore e la cura del patrimonio naturale carnico: percorsi efficaci per un futuro sostenibile” il convegno in programma sabato 3 luglio alle ore 8:45 presso la Piattaforma polivalente del centro turistico sportivo di Ovaro.

L’evento è organizzato dal Comune di Ovaro in collaborazione con la rete informale di giovani amministratori della Carnia “Cumò – Carnici uniti per la montagna”, che sta proponendo soluzioni innovative per un futuro sostenibile del territorio.

Il convegno, dicono i promotori, è l’avvio di un’animazione territoriale sulle opportunità che i progetti di gestione, tutela e valorizzazione dell’ecosistema naturale offrono per il riscatto della montagna.

I relatori riporteranno esperienze diverse (regionali, nazionali, internazionali) per esaminare attraverso un confronto critico e collettivo quale strumento meglio potrebbe prestarsi al territorio carnico.

Del tema si è parlato oggi RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il Agata Gridel, Margherita Cimenti (nella foto di copertina) e Lorenzo Gottardo.
Proponiamo l’audio e il video.