CronacaFVG

Ritrovato sano e salvo l’anziano scomparso dal primo pomeriggio di ieri

È stato trovato poco prima della mezzanotte, nei campi di Bagnaria Arsa, l’uomo di 84 anni di Codroipo che, uscito dalla sua abitazione del capoluogo del Medio Friuli nel primo pomeriggio di ieri, non aveva fatto rientro, facendo scattare l’allarme.

Era stato attivato il Piano provinciale di ricerca delle persone scomparse da parte della prefettura di Udine ed erano scesi immediatamente in campo i vigili del fuoco insieme ai volontari della squadra comunale di Protezione Civile di Gonars che, intorno alle 21 di ieri, hanno allestito un campo base per le ricerche nella sede della stessa Prorezione Civile.

È nella frazione di Ontagnano di Gonars, infatti, che era stata trovata la sua automobile.

Un cittadino, sentito l’appello trasmesso tramite una emittente televisiva nella prima serata di ieri, ha chiamato la sala operativa regionale (Sor) segnalando la presenza di una persona in stato di difficoltà nella zona di Bagnaria Arsa.

È lì che si sono concentrate subito le ricerche. L’uomo è stato trovato sano e salvo, affidato alle cure mediche dell’equipaggio di un’ambulanza inviata dalla Sores. Sta bene.

La collaborazione tra varie forze in campo, compresi gli organi di informazione, ha permesso il tempestivo ritrovamento di questa persona che avrebbe potuto trovarsi in difficoltà peggiori anche viste le condizioni meteo avverse della notte appena trascorsa.