CarniaTerritorio

Raccolta differenziata, nella Conca Tolmezzina in arrivo il nuovo calendario

Il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, che comprende i mesi da marzo 2016 a febbraio 2017, a Tolmezzo verrà consegnato a metà del mese di marzo assieme al nuovo numero di Cronache Tolmezzine. Le giornate di raccolta sono sempre le stesse e non è prevista alcuna eccezione durante le festività pasquali. Il Comune ricorda solamente per comodità le date della raccolta di carta-cartone e vetro e degli imballaggi in plastica e metallo che vengono raccolti ogni quindici giorni a settimane alterne: a Tolmezzo nord e nelle frazioni di Cadunea, Caneva, Casanova, Cazzaso, Fusea, Imponzo e Terzo giovedì 3 marzo verrà raccolto carta-cartone e vetro, giovedì 10 marzo gli imballaggi in plastica e metallo e così via. A Tolmezzo sud e Illegio, invece, carta-cartone e vetro verranno raccolti sabato 5 marzo e gli imballaggi in plastica e metallo il sabato successivo 12 marzo.

Nei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis il nuovo calendario della raccolta porta a porta verrà consegnato nei prossimi giorni.

Chi non dovesse ricevere il calendario oppure volesse consultarlo già da subito, lo può trovare nel sito internet o allo Sportello del Cittadino del proprio Comune oppure all’Ufficio Ambiente della Comunità Montana della Carnia.