CarniaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoliSport

Questo weekend al Lago dei 3 Comuni la Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio

AcroMAX fa parte del circuito di Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio, e rappresenta la massima espressione del Volo Acrobatico.
Si svolge in più tappe (generalmente cinque a livello mondiale) ed è ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) e dall’Aero Club Italia.
I piloti che vi partecipano ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta best pilots.
Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, dal 9 al 15 agosto dal decollo del Monte San Simeone  a 1200mt, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di  manovre mozzafiato al limite della fisica, dove  accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all’atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all’ultimo!

Oggi a “RadioAttiva“, la trasmissione di RSN condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, è stato ospite per parlare dell’appuntamento Mauro Gubiani, del direttivo Volo Libero Friuli.
Proponiamo il podcast.