EconomiaPrimo piano

Pubblicati i bandi Coopca, ci sarà tempo fino al 24 Novembre per le offerte

di DAVID ZANIRATO

Pubblicati oggi sui quotidiani e sul sito internet della Coopca, gli avvisi di Vendita e l’invito a presentare offerte per gli asset della Cooperativa Carnica. Si tratta di una gara per l’individuazione del/i migliore/i offerente/i per l’acquisto di n. 34 rami d’azienda e dei locali ove essi sono ubicati, oltre che degli immobili e delle componenti mobiliari facenti parte dell’attivo concordatario. La procedura competitiva è articolata per lotti, alcuni dei quali sono subordinati alla mancata aggiudicazione di lotti precedenti, per i diversi perimetri di assets indicati.

Gli interessati dovranno far pervenire le offerte (con cauzione non inferiore al 3% del prezzo offerto) entro le ore 18.00 del giorno 24 novembre 2015 presso lo studio del Notaio Lucia Peresson in Udine.

Le buste verranno aperte il giorno 25 novembre 2015 dalle ore 9 avanti al Notaio dott.ssa Lucia Peresson e alla presenza del Liquidatore Giudiziale, del Commissario Giudiziale, del Presidente del Comitato dei Creditori, dei Liquidatori sociali e dei Legali rappresentanti delle Società Immobilcoopca Srl in liquidazione, San Liberale Srl e Conca d’Oro Srl.
coopcaIn presenza di un’unica offerta per singolo Lotto, accertata la sua validità e accettabilità, si potrà procedere all’aggiudicazione all’offerente, dopo aver accertato la mancata aggiudicazione dei Lotti precedenti. In presenza di più offerte ritenute ammissibili per singolo Lotto si procederà a gara per offerte migliorative che si svolgerà, senza necessità di ulteriore formale convocazione, il giorno 25 novembre 2015 alle ore 10. In caso di pluralità di offerte ritenute ammissibili per lo stesso lotto, previa verifica della disponibilità degli offerenti ad uniformare alla migliore le eventuali diverse condizioni, con riferimento sia agli aspetti economici che a quelli non economici, ovvero ad aggregare le offerte tra loro, si procederà a gara informale, con rilanci non inferiori al 2% del prezzo base totale (da imputarsi in proporzione alle sole componenti aziendali o immobiliari, escludendo le merci).

“La corsa contro il tempo è terminata, ora incrociamo le dita affinchè anche i negozi in-opzionati possano trovare degli acquirenti – commenta uno dei liquidatori di Coopca, Giovanni Sgura – gli unici 2 punti vendita che non sono stati messi a bando sono quelli di Limena (Pd) e Marcon (Ve) in quando le offerte vincolanti presentate nel piano concordatario avevano valori di gran lunga superiori alle perizie di stima e quindi sono già stati attribuiti al gruppo Alì. Il cambio di insegna per entrambe è fissato già tra fine Novembre ed inizio Dicembre”.

 

Un pensiero su “Pubblicati i bandi Coopca, ci sarà tempo fino al 24 Novembre per le offerte

I commenti sono chiusi.