GemoneseTerritorio

Pronti 55.000 euro per diversi lavori urgenti ad Osoppo

Più di 55mila euro derivanti da un avanzo di amministrazione verranno impiegati dalla giunta De Simon per diversi lavori urgenti ad Osoppo.

Li illustra l’assessore Lucio Feregotto: “Per cominciare, 10mila euro serviranno per l’abbattimento delle barriere architettoniche in prossimità del Municipio e per il ripristino del marciapiede in piazza 1848. Altri 20mila verranno utilizzati per la pulizia delle caditoie nell’intero territorio comunale, dato che sono trascorsi degli anni dall’ultima volta in cui è stata effettuata. Considerata la violenza di certi eventi atmosferici è bene tenere sgombre le caditoie in modo da evitare, per quanto possibile, che la pioggia allaghi le strade. Diecimila euro verranno spesi per le riesumazioni, in modo da liberare un lotto del nostro cimitero”.

E ancora: “Seimila euro – prosegue Feregotto – ci consentiranno di mettere in sicurezza gli alberi colpiti dalla tromba d’aria dello scorso 10 agosto e altri 2mila e 600 sono stati spesi per le recinzioni provvisorie del Campo sportivo comunale, in attesa che ci arrivino i contributi per quelle nuove e in modo da risolvere la situazione provocata anche in questo caso dagli eventi atmosferici del 10 agosto. Con ulteriori 7mila euro risolveremo infine il problema delle infiltrazioni sia nel Polifunzionale che in Biblioteca”.