CarniaTerritorio

Prato Carnico, sospese le interviste a domicilio del progetto “Sentinelle di Comunità”

Considerata l’accelerazione della diffusione del contagio da Covid-19 e i diversi casi registrati anche in Carnia, per precauzione e massima tutela delle persone anziane, d’intesa con il Servizio Sociale dei Comuni (ideatore ed organizzatore del progetto), il Comune di Prato Carnico ha deciso di sospendere le interviste a domicilio del progetto “Sentinelle di Comunità”.
Gli operatori contatteranno telefonicamente le persone con cui erano già stati fissati gli appuntamenti per informarle di un tanto. “Assieme al Servizio Sociale valuteremo il da farsi, anche cercando di individuare altre forme di contatto non in presenza di cui daremo eventuale informazione – dice il sindaco Erica Gonano -. In alternativa il progetto sarà rinviato a quando l’emergenza sarà esaurita, speriamo al più presto”.

Ad oggi sono già state effettuate le interviste a Sostasio, Croce, Avausa, Pradumbli, Osais ed in parte a Pesariis. Rimangono ancora da fare parte di Pesariis, Prato, Prico, Pieria e Truia: “Chiedo la gentilezza a figli e nipoti che leggono di informare i familiari con più di 75 anni di età che risiedono in queste frazioni di questa decisione – aggiunge il sindaco -. Approfitto dell’occasione per ringraziare le persone già intervistate per la loro squisita disponibilità, ribadendo che in questa fase il contributo di tutti e tutte è fondamentale per ricalibrare i servizi offerti sul territorio della Carnia. Grazie alle super volontarie Lia, Delia, Anna, Ivana, Angela e Maria Teresa.
Grazie sopratutto per la grande, entusiastica partecipazione che rende onore grande alla nostra comunità”.