CarniaTerritorio

Porte aperte all’associazione Spazio Famiglia di Sutrio

Spazio Famiglia APS di Sutrio offre il servizio di Spazio Gioco per bambine e bambini dai 18 ai 36 mesi, mettendo a loro disposizione tanti giochi e attività educative proposte da insegnanti qualificati. 

Per presentare il servizio ai genitori, Spazio Famiglia organizza una giornata di porte aperte sabato 21 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 presso gli spazi dell’Associazione, in Via Europa Unita 5  (ingresso a lato del supermercato Crai). Durante l’Open Day i genitori potranno visitare la sede, conoscere lo staff, farsi raccontare le attività e avere risposte su tutti i dettagli  dello Spazio Gioco. Sono invitati anche i più piccoli, che nel frattempo potranno giocare e divertirsi in sicurezza. 

Da quest’anno il servizio è accreditato a livello regionale: le famiglie che iscriveranno il proprio figlio o la propria figlia allo Spazio Gioco per l’anno scolastico settembre 2023 – giugno o agosto 2024 potranno abbattere il costo della retta. In riferimento ai bambini che compiranno 18 mesi durante l’anno scolastico, per poter accedere all’abbattimento della retta i genitori necessariamente devono presentare la domanda dal 31 marzo al 30 maggio. Durante l’Open Day gli operatori  illustreranno a chi ne farà richiesta le procedure di accreditamento e le modalità di compilazione  delle domande.  

Il servizio Spazio Gioco è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13 (con possibilità di pre accoglienza alle 8 per i genitori che ne fanno richiesta) da settembre 2023 ad agosto 2024.  Le famiglie possono scegliere se iscrivere i loro bambini fino alla fine di giugno o comprendere  anche luglio e agosto. 

Le iscrizioni sono aperte inviando una mail a spaziofamigliasutrioaps@gmail.com oppure telefonando alla presidente Letizia Tomat al 3336517179 e alla segretaria Lucia Selenati al 3283825107.