TarvisianoTerritorio

Pontebba, a metà mandato avviati interventi per 7 milioni di euro

Il Sindaco di Pontebba Ivan Buzzi ha invitato per gli auguri di buon anno tutti coloro che in qualsiasi forma collaborano con l’amministrazione comunale per un ringraziamento per il lavoro svolto a favore della comunità e li ha invitati a proseguire su questa strada di lavoro e condivisione a favore della comunità.

Come evidenziato dal primo cittadino, l’associazionismo è una ricchezza per Pontebba e grazie al lavoro di tanti volontari si possono concretizzare iniziative,manifestazioni e progetti e proprio per questo è notevole l’impegno dell’amministrazione comunale a sostenere le attività delle tante associazioni pontebbane.

Ivan Buzzi

Ma la fine anno è stata anche l’occasione per il Sindaco di tracciare un bilancio dopo due anni e mezzo dall’insediamento, bilancio che ha presentato assieme alla giunta comunale.
“Un percorso sicuramente impegnativo,con cambiamenti importanti dal punto di vista amministrativo e finanziario, ma con soddisfazione ha potuto presentare ai presenti un bilancio positivo di iniziative, manifestazioni, cantieri aperti e da aprire”. Ammonta a circa sette milioni l’importo relativo agli interventi ed iniziative che l’amministrazione guidata dal sindaco Buzzi, è riuscita a concretizzare in questa parte del mandato.
Spiccano sicuramente l’intervento nel polo scolastico di prossima realizzazione per 1,2 milioni,l’intervento sulla ciclovia Alpe Adria per 1 milione, la realizzazione del centro di aggregazione giovanile per 400 mila € e interventi per la messa in sicurezza del territorio per 900 mila € a cui si sommano numerose iniziative ed interventi nelle frazioni, di viabilità forestale o manutenzione del patrimonio. Manifestazioni o iniziative di carattere turistico,culturale e a favore dei giovani e delle scuole.

Un lavoro importante e come ha sottolineato il sindaco, lavoro di squadra,grazie alla collaborazione della giunta e degli uffici comunali: “Sono soddisfatto di quanto stiamo facendo per la nostra comunità, anche se a volte ciò possono essere delle difficoltà stiamo dimostrando di lavorare bene e con concretezza e credo che i numeri che abbiamo presentato ai cittadini siano la risposta concreta sul lavoro che l’amministrazione comunale sta facendo quotidianamente. Pontebba sicuramente ha perso molto di quello che aveva, ma se lavoriamo tutti assieme con convinzione sono certo che potremo dare nuove opportunità ai giovani e alla comunità”