CarniaCulturaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoliVideo

PODCAST – Neno (Lorenzo Cantone) presenta il suo primo singolo a RSN

Neno esce con il suo primo singolo per MMline Production Records, “Bacio a Stampo”, scritto dall’autrice Giorgia Brunello
Chi lo conosce da sempre lo chiama Neno, ma il suo vero nome è Lorenzo Cantone, 30 anni di Forni Avoltri, papà di Melissa, una bimba di 2 anni e mezzo, convive con la sua compagna Valentina e lavora come operaio in acciaieria.
Da sempre appassionato di musica, il padre suonava folk con i fratelli nelle sagre, dove ha avuto il suo primo approccio con il mondo musicale.
Fin da subito attratto dal rock e derivati, crescendo ha ampliato a 360° le sue influenze musicali.
A 14 anni la sua prima band punk, la quale negli anni ha cambiato varie volte formazione a tal punto che dalla batteria è passato alla chitarra per poi tornare alla batteria fino a dover mollare tutto per impegni incompatibili, extra musicali, di tutti i componenti della band.
Nell’ultimo periodo aveva trovato dei ragazzi con cui suonare e nonostante il progetto gli piacesse molto ha deciso di non continuare per linee di pensiero distanti tra loro.
Nonostante i vari stop con le band ha sempre continuato a scrivere e a creare pezzi nuovi nel salotto di casa, sperando un giorno di poter portare la sua musica in qualche palco assieme ad una band.
Negli ultimi 2 anni si è immerso nel mondo dell’indie con le sue mille sfumature, dal pezzo tranquillo a quello un po’ più spinto, da quello con la parte rap o trap a quello più rock.
L’idea di fare un pezzo su questo genere viene proprio da questa passione per la musica che ha ascoltato prevalentemente nell’ultimo periodo, vorrebbe fare provare all’ascoltatore le stesse sensazioni che prova lui ascoltando i suoi artisti preferiti.
Neno (nella foto) è stato ospite dia RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
Proponiamo l’audio e il video.