Primo pianoSportTarvisiano

Pinzani-Vuerich-Zanitzer: tris lussarino sul podio agli Italiani Under 14 femminile di salto a Tarvisio

Tarvisio ha ospitato oggi i Campionati Italiani Under 14 femminili di salto e combinata nordica.

In contemporanea era prevista una Nazionale Giovani Under 14 maschile e Under 12 maschile e femminile, oltre ad una gara promozionale Under 10 aperta anche ad atleti stranieri.

La manifestazione, organizzata dallo Sci CAI Monte Lussari e con in palio il Trofeo De Martiis, si è svolta per il salto U10 e U12 sul trampolino HS25 “Gianni Nervi” e per le prove U14 sull’HS36 “Nino De Martiis”.

Le prove di fondo valide per la combinata si sono svolte nel pomeriggio all’Arena Paruzzi.

Giornata da ricordare per il nostro Comitato e per il Lussari grazie allo splendido podio tricolore tutto friulano ne salto, con Greta Pinzani oro (era già stata bronzo nelle Under 16), Noelia Vuerich argento e Martina Zanitzer bronzo. E ancora quinta Ludovica Del Bianco e settima Erika Pinzani.

Altri due podi degli Italiani sono andati nella combinata, con Greta Pinzani seconda e Noelia Vuerich terza nella gara vinta dalla gardenese Camilla Comazzi. Quarta Martina Zanitzer.

Per quanto riguarda le NG, segnaliamo per il nostro Comitato il terzo posto di Martino Zambenedetti nel salto maschile Under 14 e il quarto nella combinata maschile U14, mentre Ludovica Del Bianco si è imposta sia nel salto che nella combinata Under 12 maschile/femminile, con Erika Pinzani due volte quarta.
Da segnalare, infine, che nella gara promozionale Baby/Cuccioli il giovanissimo Samuele Beltrame (classe 2011) è giunto quinto nel salto e ottavo nella combinata.

Lo SCI Cai Monte Lussari si toglie anche la soddisfazione di conquistare il primo posto di società davanti al Monte Giner.

CLASSIFICHE