CarniaPrimo pianoTerritorio

Piazza XX Settembre a Tolmezzo, nuova proroga di 2 mesi per la chiusura del cantiere

Ennesimo slittamento della data per l’ultimazione dei lavori di piazza XX settembre a Tolmezzo. Secondo quanto riportato nella recente determina dell’Ufficio Opere Pubbliche del capoluogo carnico, è stata accolta la richiesta dell’impresa esecutrice, concedendo una nuova e ulteriore proroga del termine per l’ultimazione dei lavori dal 09.10.2017  all’08.12.2017. Si tratta della sesta proroga concessa dall’apertura del cantiere.

Scorrendo l’atto si può notare come dalla consegna dei lavori, scattata l’11.04.2016, “tenuto conto del tempo di capitolato e di contratto stabilito in 240 giorni per dare compiute tutte le opere (sia quelle del “parcheggio e piazzetta di via Spalto” e “Corte del Romitorio sia quelle della Piazza XX settembre), il termine per l’ultimazione dei lavori è stato stabilito al 06.12.2016, per la sola piazza invece al 08.08.2016.

Successivamente sono sopraggiunti i primi problemi nell’avanzamento, la sosta per il periodo invernale, il fallimento della ditta aggiudicataria, la prosecuzione dell’attività in esercizio provvisorio.

L’ultima richiesta di posticipare la chiusura delle opere giunta dall’impresa appaltatrice, a mezzo del curatore fallimentare, riguarda una serie di problematiche emerse “quali la messa in sicurezza del cantiere per permettere lo svolgimento di manifestazioni, i nuovi e maggiori lavori richiesti dall’Amministrazione per il completamento e miglioramento dell’opera, il potenziamento del collegamento per le fibre ottiche, nonché le difficoltà esecutive impreviste in via Del Din in merito al mantenimento delle reti tecnologiche Enel e Telecom”.

Un pensiero su “Piazza XX Settembre a Tolmezzo, nuova proroga di 2 mesi per la chiusura del cantiere

  • Gino Riso

    Vonde toli pal cul!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.