TarvisianoTerritorio

Pacchi spesa per i cittadini di Tarvisio in situazione di bisogno

La Giunta comunale di Tarvisio ha già stanziato 23.324,89 euro derivanti dal fondo nazionale e dal proprio bilancio, finalizzati all’adozione di misure di solidarietà alimentare.

La somma a disposizione, se necessario, sarà aumentata per soddisfare tutte le richieste.

Attraverso la Rete di Protezione Sociale costituita a livello locale, sarà garantito alla popolazione fragile un concreto sostegno volto a superare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in atto.

A tutti i cittadini o nuclei familiari che si trovano in una situazione di bisogno, saranno consegnati dei Pacchi spesa contenenti generi alimentari e di prima necessità, confezionati dalla Caritas e dalla Croce Rossa Italiana locali e consegnati a domicilio dal sistema comunale di protezione civile.

Non saranno distribuiti buoni spesa, voucher o altre tipologie di titoli.

La domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare, con i criteri di accessibilità, può essere presentata da oggi scaricando il modulo dal sito del comune di Tarvisio e trasmettendolo all’indirizzo mail segreteria@com-tarvisio.regione.fvg.it, o ritirando il modulo direttamente all’ufficio Ufficio Relazioni con il Pubblico all’ingresso del Municipio e riconsegnandolo allo stesso ufficio (dal lunedì al venerdì, orario 10-13).

Per maggiori informazioni o per un supporto alla compilazione del modulo rivolgersi all’ Ufficio di Segreteria e Assistenza del comune di Tarvisio al numero chiamando lo 0428 2980 interni 123/120/104.