EconomiaFVG

500 opportunità professionali da 34 aziende al “Job Breakfast” dell’Università di Udine

Oltre 500 opportunità professionali in tutti i settori messe a disposizione di laureati e studenti dell’Università di Udine da 34 aziende di primaria importanza nazionale e internazionale. Sono i principali numeri dell’ottavo Job Breakfast dell’Ateneo friulano, il career day informale e all’aperto che sabato 27 maggio, dalle 8, in Piazza Libertà a Udine, richiamerà diverse centinaia di candidati. Un evento unico a livello nazionale che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, cercando di mettere a loro agio i giovani candidati, di tutti i corsi di laurea, uscendo dai tradizionali palazzi e uffici, con modi e approcci più confidenziali. Il Job Breakfast è organizzato dal Career center dell’Ateneo in collaborazione con il Comune di Udine e il sostegno della Fondazione Friuli.

L’appuntamento è stato presentato oggi a Palazzo Florio a Udine dal rettore Roberto Pinton e dal delegato al placement e ai rapporti con le aziende, Marco Sartor, alla presenza dei rappresentanti aziendali.

«L’Ateneo di Udine – ha spiegato Pinton – è impegnato da tempo nell’aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi di carriera. Il Job Breakfast è una delle azioni messe in campo a questo scopo, un’azione che coniuga il formale e l’informale per creare un ambiente ideale per il dialogo tra chi cerca e chi offre lavoro».

Sartor ha espresso la gratitudine dell’Ateneo «alle 34 organizzazioni presenti al Job Breakfast di quest’anno. La loro presenza – ha sottolineato – rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti di fare networking, stabilire contatti utili per il loro futuro professionale, comprendere le competenze più richieste».

Il programma

Introdotto dal rettore Pinton e dal delegato Sartor, l’evento inizierà alle 8, sotto la Loggia del Lionello, con la “Colazione con le imprese” offerta a tutti i partecipanti. A seguire ci saranno le presentazioni delle 34 aziende. Quindi, nella Loggia di San Giovanni, i candidati potranno consegnare i curriculum ai rappresentanti aziendali e sostenere con loro colloqui di selezione individuali. Per maggiori informazioni e per partecipare consultare il sito web www.uniud.it/careercenter o telefonare allo 0432 556274.

I settori aziendali

Le aziende presenti appartengono a svariati settori: aeronautico, aerospaziale, assicurativo, biomedicale, consulenza aziendale, creditizio, edile, elettronico, energetico, informatico, meccanica di precisione, metalmeccanico, navale, pubblica amministrazione, ricerca di personale e servizi.

Profili aziendali

Tabella aziende