CarniaPrimo pianoTerritorio

Nuovi vertici Euroleader, la “Lista Zearo” chiede spiegazioni al sindaco di Tolmezzo Brollo

Si riaprono le polemiche politiche in Carnia sulle nuove nomine di Euroleader, che nelle scorse settimane ha visto le dimissioni di due consiglieri d’amministrazione (Sandro Del Moro e Cinzia Petris) con conseguente impossibilità per il presidente Claudio Cescutti di continuare a gestire il Gal. Successivamente ci sono state le nuove nomine da parte dell’Assemblea con l’elezione di Michele Mizzaro, Federico Piutti e Lucia Miotti, contestate però dai soci privati di Euroleader.

Ora il caso viene portato in Consiglio comunale a Tolmezzo con i Consiglieri comunali Dario Zearo e Gianalberto Riolino, della “Lista Zearo” che hanno promosso una interrogazione.

Questi i quesiti rivolti al sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo, che si sarebbero dovuti discutere durante l’ultimo consiglio comunale, poi sospeso (e che sarà riconvocato il 20 giugno):

  • “In che cosa consiste l’adeguamento struttura cda a normativa GAL” come da convocazione dell’assemblea dei soci del neo presidente Michele Mizzaro;
  • “nella sua veste di presidente dell’Uti ha coinvolto nella scelta del nominativo di Federico Piutti i sindaci aderenti al medesimo ente, ed in caso affermativo, i nomi dei sindaci che hanno condiviso tale nomina”;
  • “nella veste di sindaco della città di Tolmezzo, comune più popoloso della Carnia ed aderente all’Uti, ha promosso, come più volte annunciato in passato, una selezione dei candidati da proporre per tale nomina, con presentazione dei relativi curriculum”;
  • “se nell’ipotesi che questa condivisione non ci sia stata, non ritenga che il Suo comportamento contrario alle finalità e agli obiettivi che l’Uti si è posta (in primis la condivisione delle scelte politiche) e di conseguenza, non ritenga doverose le sue Dimissioni d presidente dell’Uti”.

 

Un pensiero su “Nuovi vertici Euroleader, la “Lista Zearo” chiede spiegazioni al sindaco di Tolmezzo Brollo

  • L’unico che possa dire veramente cosa è accaduto e il perchè è l’ex presidente Cescutti Claudio il quale non ha accettato diktat. Quali e da chi? Sarebbe veramente bello poter sapere cosa bolle in pentola.

I commenti sono chiusi.