CollinareTerritorio

Nominato il nuovo direttore del Consorzio Comunità Collinare

gilberto ambotta
Gilberto Ambotta

E’ il manager 59enne Gilberto Ambotta il nuovo direttore generale del Consorzio Comuntià Collinare del Friuli. Prenderà il posto del suo predecessore Eldi Candido. A conferirgli l’incarico il Cda dell’ente, presieduto da Gianbattista Turridano.

__
Ambotta, originario di Vidulis di Dignano, vanta una lunga esperienza in molte amministrazioni ed enti del Friuli e non solo. E’ stato funzionario amministrativo alle dipendenze del comune di Tarvisio, dell’Unione dei comuni della Val d’Arzino, e come ultimo incarico, ha svolto il ruolo di direttore generale del Comune di Cento, in provincia di Ferrara.

__
Ambotta ha vinto la concorrenza di Alfredo De Rubertis e Gianni Menchini, terna indicata dall’Assemblea dei sindaci della Comunità Collinare, scelti tra gli otto che hanno partecipato al bando pubblicato nei mesi scorsi. Il suo incarico è scattato il 14 dicembre scorso e rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2016, salvo eventuali proroghe, comunque per una durata non superiore a quella del Consiglio di Amministrazione.

Un pensiero su “Nominato il nuovo direttore del Consorzio Comunità Collinare

  • Fabio Troiero

    Trattasi del famigerato Ambotta, che in una lettera si definiva “camerata Ambotta”?

I commenti sono chiusi.