CarniaCultura

Mostra “La lanterna della pace” a Sutrio, consegnati gli attestati alle scuole regionali

L’Amministrazione comunale di Sutrio sta concludendo la visita regionale per riconsegnare i disegn ad ogni classe che ha partecipato alla mostra scolastica “La lanterna della pace”.

Gli assessori di Sutrio assieme alle maestra Debora di San Giorgio di Nogaro

Lo scopo dell’iniziativa è ringraziare personalmente docenti e alunni del loro impegno, consegnando per ogni disegno realizzato un attestato di partecipazione alla mostra.

Infatti l’idea di fondo è stata quella di organizzare un’esposizione regionale di disegni e non un concorso scolastico: tutti gli alunni, quindi, sono vincitori, avendo assieme collaborato per diffondere i loro messaggi di speranza.

La consegna è iniziata le scorse settimane. In particolare a San Giorgio di Nogaro, dove si trova la scuola più lontana partecipante alla mostra, la delegazione di Sutrio è stata omaggiata con i canti della prima classe della scuola primaria.

Oggi gli assessori sutriesi Sara Morocutti e Daniele Straulino hanno consegnato gli ultimi elaborati e ringraziato personalmente le scuole primarie della Carnia che hanno partecipato all’iniziativa.