CarniaTerritorio

Arta Terme, al via diversi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Con l’arrivo delle condizioni climatiche idonee, prenderà avvio l’esecuzione di diverse opere pubbliche nel comune di Arta Terme, come confermano il sindaco Andrea Faccin e l’assessore alle Manutenzioni Italo Di Gallo: «Proseguiranno innanzitutto gli interventi di rifacimento dei manti stradali di diverse strade comunali – spiegano -. Questa operazione di riqualificazione e messa in sicurezza del territorio, già in parte avviata e pianificata con la scorsa Amministrazione, viene ora proseguita ed implementata anche con l’ottenimento di nuovi contributi, per un totale complessivo di 200.000 euro. Gli interventi riguarderanno il completamento di diverse tratte tra il capoluogo e le frazioni, già interessate negli ultimi anni da lavori ed il rifacimento ex-novo di altre viabilità. In particolare i lavori riguarderanno via Città di Noale, Parco Della Rimembranza e via Saurano tra il capoluogo, Avosacco e Piano Arta, ma anche tratti delle viabilità interne nelle frazioni di Lovea, Piedim e Cedarchis».

A breve inizieranno poi ulteriori opere, tra le quali la messa in sicurezza della strada per raggiungere la località di Cjagnon, posta a monte dell’abitato di Cabia, con un intervento di 170.000 euro, e la messa in sicurezza dei piani viari nella zona degli Alzeri e di via Peraria a Piano Arta, per complessivi 300.000 euro.

Inoltre, a seguito della recente approvazione del bilancio consuntivo, si sono liberate e destinate ulteriori risorse destinate ai capitoli delle manutenzioni del territorio e del patrimonio, «voci per noi sempre di fondamentale importanza volendo mantenere elevato lo standard qualitativo del decoro pubblico, della sicurezza, del ben vivere dei residenti e dell’accoglienza dei turisti», concludono gli amministratori termali.

(nella foto il sindaco Andrea Faccin)