CollinareTerritorio

A Moruzzo si parla del futuro della scuola

“Il futuro della scuola -La sfida di una didattica digitale a misura di studente e di una pubblica amministrazione a misura di genitore”.

È questo il titolo dell’incontro rivolta a genitori, docenti e cittadini  organizzata nell’ambito del progetto PASI, in programma mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 nella sala consiliare di Moruzzo.
La serata sarà una preziosa occasione per approfondire l’attuazione del piano nazionale digitale all’Istituto comprensivo di Pagnacco (esperienze didattiche con le nuove tecnologie). Si parlerà poi di servizi online della pubblica amministrazione per la scuola, di genitori e cittadini, dei centri PASI e del progetto SPID per l’identità digitale, visione futura sul ruolo del digitale nell’educazione tra realtà aumentata, robotica e tecnologie esponenziali, le nuove sfide per la famiglia nell’era digitale.
Saranno inoltre promossi i corsi di alfabetizzazzione informatica organizzati dal comune di Moruzzo e le attività del centro PASI.
Interverranno Enrico Di Stefano, assessore ai servizi territoriali del comune di Moruzzo, Marco Bertoldi, animatore digitale responsabile dell’organizzazione dell’Istituto comprensivo di Pagnacco, Giampiero Riva, imprenditore ICT, cofondatore coder-dojo Fvg esperto di innovazione digitale e Marco Grollo, socio fondatore e referente scientifico dell’associazione MEC, Media Educazione Comunità.

L’iniziativa è promossa dal comune di Moruzzo con il supporto organizzativo dell’associazione MEC, nell’ambito del progetto PASI finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.