Sport

Successo per l’edizione 2016 del VolleyFest di Ovaro

VolleyFest 2016, manifestazione promozionale amatoriale di pallavolo per squadre miste organizzata sabato 4 giugno a Ovaro dalla locale Unione Sportiva, ha confermato per il terzo anno il grande successo di partecipazione e pubblico.
Due i gironi in cui sono state divise le otto squadre iscritte, impegnate sia in palestra che nella piattaforma polivalente.
Nel girone “A” facile primo posto della formazione Paulaner Beer sugli udinesi di Chi par Ridi e Volley Cormôr, con Comeglians fanalino di coda.
 Non altrettanto agevole la vittoria nel girone “B” della squadra Al è compagn che ha avuto vita dura con i tolmezzini Tumieç tal mieç. Al terzo posto i locali dell’Ovaro e al quarto il gruppo Mato’s.
Dopo la “pausa pasta” preparata e servita dalle storiche collaboratrici Fernanda Di Vora e Mergherita Colman, si sono svolte le finali. Per il 3º posto Chi par ridi ha superato il Tumieç tal mieç mentre la vittoria ha premiato la maggiore freschezza dei gruppo Al è compagn su Paulaner Beer per 2-0 con parziali di 25-23, 25-16.

Alle premiazioni il sindaco di Ovaro Mara Beorchia, prima di consegnare targhe e coppe a tutte le formazioni, ha voluto offrire due riconoscimenti speciali a Daniele Cencini, atleta locale fresco vincitore del titolo nazionale CSI di corsa campestre, e a Mario Sopracase, anima storica dello sport locale, eletto da qualche mese presidente regionale del CSI.
Il presidente dell’US Ovaro Andrea Straulino, accompagnato da diversi componenti del consiglio direttivo – che assieme a un nutrito numeri di collaboratori ha gestito alla perfezione l’intera manifestazione – ha consegnato a Mario Sopracase una felpa personalizzata a ricordo degli oltre 45 anni di ininterrotta attività.

RISULTATI E CLASSIFICHE

4 pensieri riguardo “Successo per l’edizione 2016 del VolleyFest di Ovaro

  • La finale al Torneo di volley organizzata dal CSI Ovaro è stata vinta dalla squadra Alé Compagn e non dalla Paulaner Beer come erroneamente riportato dall’ articolo.

    • Bruno Tavosanis

      Buongiorno. Abbiamo pubblicato il comunicato inviatoci dagli organizzatori. Abbiamo chiesto delucidazioni e ora attendiamo una risposta. Grazie per la segnalazione.

    • Grazie per la segnalazione. Si è trattato di un banale errore di trascrizione di un referto. Sempre per precisione la denominazione corretta degli organizzatori e’ Unione Sportiva Ovaro. CSI si riferisce all’ente nazionale di promozione sportiva.

  • Bruno Tavosanis

    Ora è a posto

I commenti sono chiusi.