Primo pianoTarvisianoTerritorio

Migranti a Tarvisio, è ancora polemica

«Oltre al danno la beffa. Non solo Tarvisio rischia di avere un centro di accoglienza permanente nell’ex caserma Meloni, ma anche un Cie sull’ex valido di Coccau, come proposto dal sindaco Carlantoni. Un disastro nel disastro». Stefano Mazzolini, responsabile Sicurezza della Lega Nord, non si rassegna e dopo aver appreso dell’arrivo dei fondi per rimettere mano alla Meloni, attacca.

Stefano Mazzolini

«Invece dei soldi per rilanciare il turismo costruendo nuove piste o mettendo a posto quelle che già ci sono – evidenzia – arrivando fondi per accogliere i clandestini. Tarvisio è una località turistica e in quanto tale non deve ospitare alcun centro: né a breve, né a medio, né a lungo termine. La Lega su questo punto non transige: siamo nettamente contrari e ci opporremo a qualunque tentativo di dar vita a nuovi centri».
Mazzolini è convinto si voglia penalizzare Tarvisio, nonostante negli anni abbia già pagato più di altri per la caduta dei confini. «E’ ora di finirla, Tarvisio non è territorio di conquista. Servono incentivi per far restare la gente a vivere qui, non mazzate per convincerla ad andarsene. Mi auguro che Stato e Regione, per una volta, pensino al bene del nostro territorio tralasciando gli interessi di Roma».