Primo pianoSportTarvisiano

Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti per Lara Della Mea

Federica Brignone è per la quarta volta in carriera campionessa italiana di gigante. La valdostana del Centro Sportivo dei Carabinieri ha dominato la scena in entrambe le manche del gigante dei Campionati Italiani Assoluti proposti sulla pista Lazaun in Val Senales, Bolzano. Sale così a dieci il totale complessivo di titoli italiani della campionessa di La Salle.

Dopo il miglior tempo nella prima discesa, Brignone ha ulteriormente allungato nella seconda, per fermare il cronometro sul 2’00″96 e garantirsi un margine di 2″40 sulla più giovane Giorgia Collomb, diciassettenne ed a sua volta valdostana dei Carabinieri, che coglie così la seconda medaglia tricolore assoluta della carriera dopo il bronzo in combinata del passato inverno.

Il podio tricolore è completato dalla tarvisiana Lara Della Mea (Esercito, +3″07), capace di risalire di tre posizioni nella manche decisiva per chiudere al quarto posto assoluto nella scia della svizzera Vanessa Kasper, terza a 3″01.

Nei prossimi giorni i Campionati Italiani Assoluti proseguiranno in Val Senales con lo slalom femminile (giovedì 4 aprile) e slalom maschile (venerdì 5). per concludersi sabato 6 aprile con il gigante maschile.

(nella foto Lara Della Mea, a destra, sul podio)