Sport

L’ovarese Mario Sopracase nuovo presidente del CSI regionale

L’appuntamento quadriennale nell’anno olimpico, con le assemblee del Centro Sportivo Italiano, si è aperto con le votazioni per il rinnovo del consiglio regionale.
Dopo la rinuncia a ripresentare la propria candidatura del presidente uscente Marco Candussio, per impegni professionali e familiari, è stato naturale il passaggio di consegne nelle mani dell’ovarese Mario Sopracase, già vicepresidente e responsabile dell’area amministrativa.
Un incarico di rilievo affidato a una persona che da quasi mezzo secolo è presente nell’ambiente del CSI, uno dei maggiori enti di promozione sportiva nazionali, con incarichi a tutti i livelli. Un ente che in regione conta quasi duecento società affiliate con oltre cinquemila tesserati che svolgono una intensa attività polisportiva per tutte le fasce di età.
In consiglio entra un altro ovarese, Placido Felice, mentre gli altri posti sono stati assegnati a Franco Pecoraro (Udine), Massimo Ziberna e Walter De Laurentiis (Trieste), Edi Piccini (Codroipo). Al revisore dei conti titolare, Marco Moro, si affiancherà il supplente Loris Gallo, anch’egli di Ovaro.
Nelle prossime settimane il Consiglio regionale del CSI sarà chiamato a eleggere al suo interno il vicepresidente e ad attribuire i vari incarichi operativi (segreteria, amministrazione, formazione, direzione tecnica) e a definire i prossimi impegni nazionali con la formazione delle rappresentative che parteciperanno ai Campionati di sci (Falcade) e di corsa campestre (Cesenatico).