Alto CadoreCarniaPrimo pianoSport

Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello con le staffette azzurre ai Mondiali di biathlon

Secondo e ultimo giorno di riposo ai Mondiali di biathlon a Ostersund (Sve), prima dello scoppiettante finale con le due staffette di sabato 16 marzo e le mass start di domenica 17 marzo.

Giuseppe Montello

La squadra italiana proverà ad arricchire ulteriormente un medagliere che sin d’ora è già il più ricco nella storia: si comincia alle ore 13.15 di domani con la prova a squadre femminile che vedrà al lancio Lisa Vittozzi, seguita da Nicole Gontier, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo a chiudere. Le azzurre vantano nella storia due bronzi in questo format: nel 2013 a Nove Mesto con Dorothea Wierer/Nicole Gontier/Michela Ponza/Karin Oberhofer e nel 2015 a Kontiolahti (Fin) con Lisa Vittozzi/Dorothea Wierer/Nicole Gontier/Karin Oberhofer.

Alle ore 16.30 spazio invece alla staffetta maschile con Lukas Hofer al lancio, seguito da Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Dominik Windisch.

Domenica chiusura come detto con le mass start, per le quali si sono qualificati Vittozzi e Wierer fra le donne e Hofer e Windisch fra gli uomini.

(nella foto Pentaphoto di copertina, Lisa Vittozzi)