CulturaGemonese

Li Noleggio e Paolo Mosanghini ospiti a Gemona degli “Aperitivi letterari al museo”

“Aperitiv letterari al museo” è il titolo dell’iniziativa in programma sabato 15 e sabato 22 dicembre a palazzo Elti in via Bini a Gemona del Friuli.
Sabato 15, alle ore 17.30, l’autore Li Noleggio presenterà “Lui non è qui!” (Cierre Edizioni), narrazione di un viaggio incredibile, nel 1959, per conoscere Elvis Presley. Il ricavato delle vendite del libro verranno devolute in beneficenza.
Sabato 22, stessa ora, il giornalista del Messaggero Veneto, Paolo Mosanghini, presenterà a sua volta il libro “(s)Badanti”, edito da Gaspari, dedicato alle tante donne che per lavoro lasciano le rispettive famiglie per entrare nelle nostre, perché tutti quanti abbiamo una nonna o un nonno da accudire.

Così l’assessore gemonese alla Cultura Flavia Virilli: “Abbiamo pensato  a un appuntamento di questo tipo come occasione per ritrovarci tutti assieme in un momento gioviale, assaporando cultura, promuovendo al contempo il nostro museo cittadino. In questa prima edizione partiamo peraltro con due autori d’eccezione: Li Noleggio che ci racconta un’esperienza personale che è entrata nel mito; Paolo Mosanghini che ci delizia con un libro divertente e profondo allo stesso tempo, che va a toccare un tema delicato e attuale con l’ironia e l’intelligenza che lo contraddistinguono, offrendo peraltro vari spunti di riflessione”.

Gli aperitivi letterari rientrano nel progetto del Comitato Borgate del Centro Storico denominato “Vivi il cuore di Gemona”, sostenuto per la sua valenza sia dal Comune di Gemona del Friuli che dalla Regione Friuli Venezia Giulia.